Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

In questi giorni ho visto sul sito di Cortek un Case davvero molto interessante ho deciso così di cercare qualche informazione online, restando però a mani vuote ed è così che oggi ho deciso di mettere personalmente le mani su questo fantastico case Gaming Cortek BC15 così da andare a scoprire insieme a voi cosa offre.

Questo case contrariamente da come potrebbe risultare dalle foto è molto spazioso e le sue dimensioni non sono affatto ridotte (Leggi Scheda Tecnica) dentro ci va per fino un dissipatore a liquido da 240mm, ed è da qui che iniziamo ad analizzare per bene questo case proprio dall’interno.

Recensione case gaming Cortek BC15 Recensione case gaming Cortek BC15

 

 

 

 

Come potete vedere voi stessi dalle foto sopra mostrate c’è spazio per tutti e si può perfino gestire i cavi in modo da averne il meno possibile in giro, restando sull’argomento cavi vi consiglio di acquistare dei cavi in nylon verdi così da abbinarli alle ventole con led verdi già integrate nel case (vedi galleria sotto) .

Recensione case gaming Cortek BC15 Recensione case gaming Cortek BC15

 

 

 

 

 

Gli slot per HDD ben accessibili e dotati di cassettino rendono il tutto ben sistemato permettendo un’ordine dei componenti davvero impeccabile nascondendo sul retro i fastidiosi cavi sata.

Recensione case gaming Cortek BC15 Recensione case gaming Cortek BC15

 

 

 

 

L’installazione del dissipatore a liquido.

Come detto precedentemente su questo case è possibile installare un dissipatore a liquido da 240mm ho però notato come vedrete di seguito la presenza dello slot per i drive da 5,25 che potrebbe andare a ostruire il corretto funzionamento del dissipatore, per fortuna Cortek ha pensato di mettere delle viti così da permettere facilmente la rimozione.

Recensione case gaming Cortek BC15

Proprio li sopra la grande ventola una volta rimosso possiamo installare il nostro caro dissipatore, dovendo però rimuovere la nostra cara ventola a led verdi da sopra il case.

Qui sotto invece la foto mostra l’alloggio per l’installazione del proprio dissipatore e la ventola a led verdi che va rimossa.

 

Il risultato dopo tale lavoro dovrebbe risultare simile

 

 

 

 

 

È possibile apportare tali modifiche tramite gli attrezzi forniti nella scatoletta di cartone all’interno del case e che contiene anche fascette per i cavi e coperture per porte USB e per i Jack Audio.

Recensione case gaming Cortek BC15 Recensione case gaming Cortek BC15

Esteticamente questo case ha un design davvero molto accattivante, con i suoi 2 pannelli semitrasparenti in entrambi i lati che permettono di vedere i fantastici cavi e la componentistica interna sotto la bellissima luce verde prodotta dai LED delle ventole.

Inoltre si parla di una lamiera spessa 0.60mm quindi abbastanza spessa e rigida in grado di sostenere qualsiasi componente senza alcun problema, ottima anche la plastica usata ben rifinita e curata nei minimi dettagli.

Scheda tecnica:

COLORE: Nero
VERNICIATURA INTERNA: Nero
SPESSORE LAMIERA: 0.60mm (Davvero ottimo)
PESO NETTO: 5,49Kg
DIMENSIONE STRUTTURA: 278x365x335mm
DIMENSIONE CASE: 278x395x335mm
POSTI INTERNI PER DRIVES: 1×5.25″+2×3.5″+2×2.5″
USCITE ESTERNE PER DRIVES: 1×5.25″
PORTE: 2xUSB3.0 + 2xUSB2.0 + HD Audio
SLOTS DI ESPANSIONE: 4
FORMATO SCHEDA MADRE: MicroATX e inferiori
FORMATO ALIMENTATORE: ATX
POSIZIONE ALIMENTATORE: In alto
VENTOLE FRONTALI: 1x20cm con luce verde gia’ istallata
VENTOLE SUPERIORI: 1x14cm con luce verde gia’ istallata
VENTOLE POSTERIORI: 1x12cm (opzionale)
VENTOLE LATERALI: no
USCITE PER DISSIPATORI A LIQUIDO: 2
FILTRO PER ALIMENTATORE: Si
MAX SCHEDA VIDEO: 340mm (senza ventole)
MAX CPU COOLER :210mm (senza ventole)
MAX LIQUID COOLER: 280mm

GALLERY

I Prezzi

CASE BC15 85€
Il costo degli ottimi cavi in nylon si aggira mediamente sui 10 euro l’uno!

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
REVIEW OVERVIEW
Qualità del prodotto
Rapporto qualità prezzo
Condividi